Quali sono i Paesi dove la droga è legale?

Quali sono i Paesi dove la droga è legale?

Quali sono i Paesi dove la droga è legale?

I paesi ad aver legalizzato l'uso terapeutico della cannabis sono Australia, Canada, Cile, Colombia, Germania, Grecia, Israele, Italia, Paesi Bassi, Perù, Polonia e Regno Unito. Negli Stati Uniti, sono 31 gli stati federali ad aver legalizzato l'uso terapeutico della pianta.

Qual è la droga più consumata nell'ultimo anno?

Consumo nella popolazione femminile (15-64 anni) Il 12% di Italiane hanno fatto uso di cannabis nell'ultimo anno e questa percentuale è la più alta in tutta Europa.

Quando sono diventate illegali le droghe?

Principali pietre miliari di questa campagna includono l'introduzione della Convenzione Unica sugli stupefacenti nel 1961, la Convenzione sulle sostanze psicotrope nel 1971 e la Convenzione delle Nazioni Unite contro il traffico illecito di stupefacenti e sostanze psicotrope nel 1988.

Qual'è la sostanza stupefacente più consumata in Italia?

Il consumo delle droghe: marijuana la più diffusa ma avanzano le droghe sintetiche. La marijuana resta la sostanza stupefacente maggiormente consumata in Italia. Lo conferma la Relazione annuale diffusa dalla direzione centrale per i Servizi antidroga (Dcsa).

Quali sono le droghe più costose?

cocaina La cocaina è la droga più costosa di tutte: se al traffico costa tra i 38.000 e i 46.000 euro al Kg, allo spaccio costa tra gli 80 e i 98 euro al grammo.

Post correlati: