Come si chiamano le case coreane?
Come si chiamano le case coreane?
Armoniose, uniche, semplici ma piene di stile, le affascinanti ed eco friendly case tradizionali coreane, chiamate Hanok – 한옥 nella lingua locale, hanno iniziato a essere edificate nel XIV secolo, durante la Dinastia Joseon.
Quando si sono separate le due Coree?
Il 27 luglio del 1953, al termine della guerra di Corea, ci fu l'armistizio tra le due Coree e fu tracciata una linea di demarcazione lungo il 38º parallelo.
Cosa sono le Coree?
La corea consiste in movimenti involontari aritmici, sussultori, rapidi, non sopprimibili che coinvolgono soprattutto la muscolatura distale e la faccia; i movimenti possono fare parte di atti semi-finalizzati che mascherano il movimento involontario.
Come sono le case in Corea?
Una delle principali caratteristiche delle case coreane è il sistema con cui viene riscaldata la casa. Al giorno d'oggi in Corea non sono presenti termosifoni come in occidente, ma la casa viene riscaldata da sotto il pavimento. Questa peculiarità si deve a una lunga tradizione del paese.
Cosa sono i movimenti Coreiformi?
La diminuzione dell'inibizione, mediata dalle vie neuronali extrapiramidali, determina movimenti patologici, detti corèici o coreiformi, che possono interessare tutti i distretti corporei comprese le estremità, che ruotano sul loro asse con movimenti rapidi, involontari, irregolari ed afinalistici.