Cosa si intende per Magro?

Cosa si intende per Magro?

Cosa si intende per Magro?

Definizione. Si parla di magrezza quando il peso corporeo scende al di sotto del 90% di quello considerato ideale in base all'età, al sesso, all'altezza, alla costituzione e all'attività fisica abituale.

Cosa significa tempi di magra?

(fig.) a. [insufficienza di mezzi o risorse: sono tempi di magra] ≈ miseria, penuria, povertà,...

Che significa falso magro?

Il falsomagro (in siciliano bruciuluni) è una specialità della cucina siciliana. È costituito da una fetta di carne di manzo farcita con un ripieno, arrotolata e cotta in padella.

Quando sei magro?

Per magrezza si indica il caso in cui l'IMC, Indice di Massa Corporea, risulti inferiore a 18,5. Quando l'indice è compreso in un valore tra 16 e 18,5, parliamo di sottopeso, mentre la condizione di grave magrezza viene identificata da un valore inferiore a 16.

Quando una persona è sottopeso?

Se il risultato della formula del BMI è inferiore a 18,5, si parla di sottopeso, e si distingue tra sottopeso, sottopeso grave (BMI tra 16,4 e 14) e sottopeso molto grave (BMI pari a 14 o inferiore).

Che vita grama Cosa vuol dire?

gram]. – Misero, tristo, meschino, stentato: condurre una vita g.; questi sono tempi g.; letter. o ant., afflitto, dolente, angosciato: una lupa, che ... molte genti fé già viver grame (Dante).

Come si dice quando una persona è grassa?

[di volto, che ha tessuto adiposo abbondante] ≈ (fam.) cicciotto, (fam.) grassoccio, paffuto, pieno, rubicondo, tondo. ↔ affilato, emaciato, incavato, scavato, smagrito, smunto.

Post correlati: