Che cosa è hall?
Che cosa è hall?
(o pl. orig.), pr. adatt. Soggiorno d'ingresso, salone che funge da atrio in alberghi o in case signorili: ci vediamo nella h.
Come si scrive hall Hotel?
– Grande sala d'ingresso e di sosta in ritrovi e locali come club e alberghi, in edifici pubblici, in case signorili; in partic., nell'uso corrente di quasi tutte le lingue europee, il salone di attesa degli alberghi che serve di disimpegno ai locali circostanti (sale di soggiorno, di ricevimento, lettura, scrittura, ...
Come si scrive hall in inglese?
hall in inglese significa sala e usando l'alfabeto italiano si scriverebbe hól. Nell'alfabeto fonetico internazionale (IPA) si scrive hɔːl.
A cosa serve l'effetto Hall?
L'effetto Hall è anche usato nelle sonde di corrente, come le pinze amperometriche: questi strumenti particolari possono misurare l'intensità di corrente elettrica che scorre in un filo senza la necessità di porre lo strumento di misura in serie, ovvero senza spegnere e interrompere il circuito.
Cosa serve sensore Hall?
Il sensore ad effetto Hall si sviluppa su tale fenomeno, è il componente in grado di rilevare il campo magnetico generato e la differenza di tensione, producendo un segnale (uscita) opportunamente convertito in uno standard secondo i requisiti del sistema elettronico.
Che cosa vuol dire corner?
«angolo»; è un der., attraverso l'ant. fr., del lat. cornu «corno; punta, estremità, angolo estremo»] (pl. corners ‹kòonë∫›), usato in ital.