Che cosa si intende per tempo libero?

Che cosa si intende per tempo libero?

Che cosa si intende per tempo libero?

tèmpo lìbero La parte di tempo (della giornata lavorativa, delle festività o del ''fine settimana'', il cosiddetto week end) durante il quale l'individuo è libero da impegni di lavoro. ... I concetti limite che simbolizzano la massima divergenza tra questi due tipi di tempo sono lavoro e gioco.

Che cos'è il turismo mordi e fuggi?

usata come agg. e s. m. – Nel linguaggio parlato e nell'uso giornalistico, di atti, operazioni, interventi, ecc. fatti in gran fretta o in maniera superficiale: non mi piacciono le gite mordi e fuggi; rapporti, relazioni mordi e fuggi; il nostro viaggio è stato un mordi e fuggi senza sosta.

Chi non è considerato turista?

Non è considerato turista, sempre dall'OMT, il viaggia- tore che si reca, anche temporaneamente, in un paese diverso dal suo, ricevendo una retribuzione da parte di enti o residenti del paese di destinazione.

Che cosa si intende per turismo di nicchia?

Tra i tanti trend di turismo che si sono delineati nell'ultimo periodo, una fetta interessante di mercato è costituito dal turismo di nicchia. Una consistente opportunità di business che la concorrenza non ha ancora raggiunto, o solo parzialmente occupato.

Qual è il tempo libero?

  • Il tempo libero è un lasso di tempo, nella vita umana, trascorso al di fuori degli obblighi del lavoro e delle attività domestiche necessarie. È anche il periodo di tempo che si ha a disposizione prima o dopo le attività obbligatorie, come mangiare e dormire, andare al lavoro, frequentare la scuola, fare i compiti a casa, eseguire i lavori ...

Cosa comprende il turismo interno?

  • il turismo interno, comprendente turismo domestico e turismo in entrata; il turismo nazionale, comprendente turismo domestico e turismo in uscita; il turismo internazionale, che comprende turismo in entrata e in uscita.

Cosa è il turismo estivo?

  • turismo estivo, invernale, stagionale o di fine settimana. turismo montano, lacustre e di mare. turismo culturale e artistico. turismo religioso. turismo nazionale o estero. turismo di massa. turismo "mordi e fuggi". turismo enogastronomico. turismo naturalistico.

Cosa deriva dal termine turismo?

  • Turismo: Il termine turismo deriva dal greco “tornos”, da cui deriva il termine latino “tornus”, inteso come circolo, movi-mento atorno ad un punto ad asse centrale: dal termine latino è derivata a sua volta la parola “tour”, usata sia in francese che in inglese, intesa come circuito, percorso circolare, giro turistico organizzato.

Post correlati: