Quali sono le classi del fuoco?

Quali sono le classi del fuoco?

Quali sono le classi del fuoco?

Le classi riconosciute a livello europeo sono cinque (A, B, C, D, F) più una (E), non prevista dalla classificazione CEN, ma prevista a livello internazionale. È obbligatorio indicare sull'etichetta dell'estintore la sua capacità di spegnimento e la classe di fuoco per cui è stato pensato.

Cosa si intende per livello di prestazione antincendio?

Livello di prestazione: specificazione … della prestazione richiesta all'attività per realizzare la misura antincendio. Soluzione conforme: Soluzione di immediata applicazione, che garantisce il raggiungimento del livello di prestazione.

Come si spengono i fuochi di classe F?

I fuochi di CLASSE F si spengono SOLO con Estintori IDRICO e SCHIUMA con estinguente SPECIFICO per lo spegnimento di fuochi di CLASSE F ! ATTENZIONE! Non utilizzare mai Estintori a Polvere e CO2 per spegnere fuochi di CLASSE F è considerato PERICOLOSO.

Cosa si intende per livello di prestazione?

Il termine indica il valore di variabili o di attributi, univocamente individuati, che definisce e delimita una caratteristica prestazionale in relazione a un requisito prestazionale e relativa specificazione di prestazione.

Quali area dell'attività è considerata area a rischio specifico?

Le aree a rischio specifico sono individuate dal progettista sulla base dei seguenti criteri o fissate dalla specifica regola tecnica verticale: a. aree in cui si detengono o trattano sostanze o miscele pericolose, materiali combustibili o infiammabili, in quantità significative; b.

Post correlati: