Come si raggiunge il Gran Paradiso?

Come si raggiunge il Gran Paradiso?

Come si raggiunge il Gran Paradiso?

Le valli del Gran Paradiso Per il versante valdostano si percorre l'autostrada A5, uscendo al casello di Aosta-ovest e seguendo le indicazioni per le valli di Cogne, Valsavarenche e Rhêmes.

Dove andare parco Gran Paradiso?

Punti d'interesse

  • Valle di Campiglia. Sulla sinistra orografica della valle, ai piedi di un grande masso strapiombante, sorge il Santuario di S. ...
  • Gran Piano di Noasca. ...
  • Piano del Nivolet. ...
  • Orvieille - Lago Djouan. ...
  • Rifugio Vittorio Sella e Casolari dell'Herbetet. ...
  • Le Valli del Parco.

In quale regione si trova il Gran Paradiso?

Il Parco Nazionale del Gran Paradiso è il primo parco nazionale istituito in Italia; a cavallo tra Valle d'Aosta e Piemonte si estende su un territorio di circa 70000 ettari caratterizzato da quote elevate; si passa infatti dagli 800 metri dei fondovalle ai 4.061 metri della vetta del Gran Paradiso.

Dove vedere gli stambecchi?

Lo stambecco sulle Orobie. Tra tutti i luoghi, quello più suggestivo dove ammirare il Re delle Alpi è sicuramente l'osservatorio floro-faunistico di Maslana, frazione di Valbondione famosa in tutta la Lombardia per le Cascate del Serio.

Quando vedere gli stambecchi?

L'emozione di vedere da vicino camosci e stambecchi Per fare questo conviene andare al Parco in inverno o all'inizio della primavera, quando gli animali sono scesi più in basso perchè la neve copre le cime.

Post correlati: