A cosa serve la presa tedesca?

A cosa serve la presa tedesca?

A cosa serve la presa tedesca?

Questo connettore è usato per collegare carichi fino a 16 A in circuiti di corrente alternata a 220 V e 50 Hz. Le prese Schuko costituiscono un ricettacolo nella quale viene alloggiata la spina. ... Come la maggioranza delle prese europee, le prese Schuko possono accettare le europlug.

A cosa serve la spina?

La funzione della spina è quella di chiudere, tramite i due contatti inseriti nella presa elettrica, il circuito dell'impianto elettrico in modo che in esso possa scorrere corrente elettrica. ... La spina è connessa ad un filo elettrico che porta l'alimentazione all'apparecchiatura, ad esempio un elettrodomestico.

A cosa serve la presa wifi?

Le prese comandate wifi consentono di controllare a distanza e di automatizzare tutti gli elettrodomestici e le luci presenti all'interno della casa. Con una presa elettrica senza fili puoi gestire qualsiasi tipo di apparecchio da remoto, attraverso un'apposita applicazione da scaricare sullo Smartphone.

A cosa serve un adattatore?

Un adattatore è un dispositivo che consente di adattare e collegare tra loro sistemi, periferiche e dispositivi dalle caratteristiche diverse.

Quando è consigliato inserire una spina tedesca in una presa italiana?

La spina Schuko Le spine Schuko sono sicure quando vengono utilizzate con prese dello stesso tipo, ma possono essere usate inavvertitamente (o con consapevole dolo) anche con le prese italiane, inserendola con forza in una normale presa italiana da 10 A.

Post correlati: