Quanto guadagna un infermiere nel Regno Unito?

Quanto guadagna un infermiere nel Regno Unito?

Quanto guadagna un infermiere nel Regno Unito?

Gli infermieri che operano nel Regno Unito percepiscono uno stipendio pari a 2.000 sterline nette al mese. A tale importo si aggiungono bonus e straordinari, non presenti in busta paga e calcolati in base a un sistema diverso da quello italiano. La settimana lavorativa è di 37,5 ore, straordinari esclusi.

Come si fa a lavorare in Inghilterra come infermiere?

Per diventare infermiere, il percorso principale è attraverso un corso di laurea all'università. Per i requisiti di ingresso e l'idoneità è importante verificare con le università. I criteri di idoneità sono un minimo di cinque GCSE al grado 4/C o superiore.

Come fare per lavorare in Svizzera come infermiere?

La preparazione di un infermiere in Svizzera è molto simile a quella italiana. Esistono due possibilità formative: una è la Scuola universitaria professionale della Svizzera (percorso universitario); la seconda è la Scuola cantonale per infermieri (percorso non universitario). Entrambe prevedono un percorso triennale.

Come lavorare come infermiere in Germania?

In Germania la formazione professionale per diventare infermieri dura tre anni e alterna giornate d'aula con giornate di pratica negli ospedali e nelle strutture assistenziali. Alla fine del percorso, lo studente ottiene un titolo professionale valido in tutta Europa.

Quanto guadagna un medico in ospedale in Inghilterra?

Medico consulente: lo stipendio medio di un medico consulente in Inghilterra si aggira in un range medio che va dai 78.000 euro ai 105.000 euro; Medico generico: il guadagno medio di un medico generico oscilla a sua volta tra i 57.600 e gli 87.000 euro.

Come si vive da infermieri a Londra?

Per lavorare come infermieri nel Regno Unito occorre essere registrati al Nursing and Midwifery Council (NMC):

  1. Nursing & Midwifery Council. ...
  2. Tutte le informazioni per la registrazione di lavoratori(trici EU qui: ...
  3. É preferibile essere in possesso di una Certificazione linguistica; le più richieste sono:
  4. IELTS.

Quanto dura infermieristica in Inghilterra?

Il ciclo ha infatti una durata di tre anni e comprende una formazione teorica ed un tirocinio presso vari Dipartimenti, anche di diverse strutture ospedaliere. La durata delle lezioni e dell'attività “sul campo” è sostanzialmente equiparabile a quella italiana.

Dove studiare Infermieristica all'estero?

Ecco le migliori università estere in cui studiare un Master in infermieristica.

  • Master in Nursing alla University of Lincoln, Regno Unito.
  • Studiare un Master in Infermieristica Avanzata alla University of Technology Sydney, in Australia.
  • Master of Nursing alla University of Auckland, Nuova Zelanda.

Quanto guadagna un infermiere nella Svizzera italiana?

Il salario lordo mensile varia dai 5'505 ai 7'084 franchi per il personale infermieristico a inizio carriera e dagli 8'078 ai 9'491 franchi per infermieri e infermiere specializzati con 15 anni di esperienza.

Post correlati: