Quali esami fare per un check up completo?

Quali esami fare per un check up completo?

Quali esami fare per un check up completo?

Ecco di seguito, riportati in modo abbastanza schematico, i più importanti controlli di check-up e il motivo per cui si eseguono.

  • Analisi del Sangue. ...
  • Esame delle Urine. ...
  • Misurazione della Pressione Arteriosa. ...
  • Elettrocardiogramma. ...
  • Ecocolordoppler. ...
  • Visita Oculistica. ...
  • Visita Otorinolaringoiatrica. ...
  • Visita Odontoiatrica.

In che cosa consiste la visita del lavoro?

Le visite mediche del lavoro effettuate nell'ambito della medicina del lavoro sono a cura e spese del datore di lavoro, e comprendono sia esami clinici, sia esami biologici oltre che indagini diagnostiche mirate al rischio segnalato dal medico del lavoro competente.

Quando sono obbligatorie le visite mediche aziendali?

Questo dipende dal tipo di azienda all'interno della quale si ritrova ad operare. Essa deve essere obbligatoriamente effettuata prima che il dipendente inizi a svolgere la mansione che gli è stata assegnata. ... Ma la visita medica del lavoratore è obbligatoria anche durante il periodo di svolgimento della mansione.

Cosa controllano nella visita medica del lavoro?

visita medica preventiva intesa a constatare l'assenza di controindicazioni al lavoro cui il lavoratore è destinato al fine di valutare la sua idoneità alla mansione specifica; visita medica periodica per controllare lo stato di salute dei lavoratori ed esprimere il giudizio di idoneità alla mansione specifica.

Quali sono le visite preventive?

Le visite mediche preventive e periodiche sono a spese del datore di lavoro e consistono in esami clinici ed indagini diagnostiche ritenute necessarie dal medico competente.

Quali sono gli accertamenti sanitari effettuati ai lavoratori?

La sorveglianza sanitaria comprende: b) visita medica periodica; c) visita medica su richiesta del lavoratore; d) visita medica in occasione del cambio della mansione; e) visita medica alla cessazione del rapporto di lavoro nei casi previsti dalla normativa vigente.

Post correlati: