Cosa s'intende per spazio vitale?

Cosa s'intende per spazio vitale?

Cosa s'intende per spazio vitale?

Lo "spazio vitale" sarebbe stato il perimetro entro cui imporre il Nuovo Ordine e nel quale realizzare quel ruolo storico speciale che, secondo la retorica fascista, sarebbe spettato alla nazione italiana.

Cosa vuol dire Lebensraum?

di Leben «vita» e Raum «spazio»]. – Termine – tradotto in ital. con la locuz. spazio vitale – che ha costituito l'idea centrale della geopolitica e, successivamente, del nazionalsocialismo, secondo cui alcuni popoli avrebbero avuto una sorta di «diritto naturale» ad espandersi su territorî limitrofi e a spese di altri.

Qual è il concetto di spazio?

  • Il concetto di spazio è considerato di fondamentale importanza per la comprensione dell'universo fisico. Tuttavia, c'è un disaccordo continuo tra i filosofi in merito al fatto se sia esso stesso un'entità, una relazione tra entità, o parte di un quadro concettuale.

Qual è la misurazione dello spazio fisico?

  • La misurazione dello spazio fisico è una questione importante da molto tempo. Anche se le società precedenti avevano sviluppato propri sistemi di misura, il Sistema internazionale di unità di misura, (SI), è oggi il sistema più comune di unità di misura utilizzate nella misurazione dello spazio, ed è utilizzato quasi universalmente.

Qual è lo spazio indefinita e non limitata che contiene tutte le cose materiali?

  • Lo spazio è l'entità indefinita e non limitata che contiene tutte le cose materiali.

Qual era lo spazio di Leibniz?

  • Per Leibniz, dunque, lo spazio era un'astrazione idealizzata dei rapporti tra i singoli soggetti o tra le loro posizioni possibili e quindi non poteva essere continuo, ma doveva essere discreto. Lo spazio potrebbe essere pensato in modo simile alle relazioni tra i membri di una famiglia.

Post correlati: