Cosa si intende con soggiorno?
Cosa si intende con soggiorno?
Con questa parola, italiana, si intende una stanza nella quale si “soggiorna“. Il termine fa pensare ad una permanenza breve, oppure temporanea, ben diversa dal significato del termine inglese.
Che cos'è soggiorno in analisi grammaticale?
Soggiorno è un sostantivo.
Che vuol dire buona permanenza?
buona permanenza!, augurio rivolto da chi parte a chi rimane, specialmente in località di villeggiatura.
Cosa è il permesso di soggiorno?
- Il permesso di soggiorno, nel diritto amministrativo e in diritto internazionale, è un documento rilasciato da un'amministrazione di uno stato a un individuo straniero; con il connesso titolo si consente al cittadino di uno stato estero di trattenersi nel territorio nazionale per periodi di durata superiore a quelli normalmente previsti da un ...
Qual è la differenza tra carta di soggiorno e permesso di soggiorno UE?
- L’altra differenza tra carta di soggiorno e permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo è che i titolari di quest’ultimo possono vivere, studiare o lavorare in altri paesi dell’Unione Europea per oltre 3 mesi senza dovere richiedere il visto.
Quando è rilasciata la carta di soggiorno per familiare di cittadini europei?
- Quando tutti questi documenti richiesti sono stati presentati, la questura rilascia una carta di soggiorno in formato cartaceo con la validità di 5 anni, dopodiché, al momento del rinnovo, sarà rilasciato una “carta di soggiorno permanente per familiare di cittadini europei“.