Come funziona il servizio militare in Israele?

Come funziona il servizio militare in Israele?

Come funziona il servizio militare in Israele?

Israele. In Israele il servizio di leva è obbligatorio e dura 36 mesi, parimenti anche il servizio militare femminile anche se ha una durata inferiore, ovvero 24 mesi. La leva è obbligatoria per ebrei e drusi, volontaria per gli arabi.

Come si chiamano i soldati israeliani?

Le forze di difesa israeliane (in ebraico: צבא ההגנה לישראל‎ traslitterato Tzva HaHagana LeYisra'el, anche note con la sigla IDF, dalla lingua inglese Israel Defense Forces) spesso semplicemente chiamate Tzahal o Tsahal (צה"ל) sono le forze armate dello Stato di Israele.

Come entrare nell'esercito israeliano?

Solo ragazzi e ragazze con origini ebraiche, di età compresa tra 18 e 25 anni, che vivono in qualsiasi paese del mondo possono prestare servizio nell'esercito israeliano. Per partecipare al programma, contatta la direzione di queste organizzazioni o la comunità ebraica locale, che ti dirà dove andare in futuro.

Quanti aerei militari ha Israele?

Molto efficiente, secondo i dati del 2008 l'aviazione israeliana può contare su oltre 300 aerei da combattimento, più di 40 aerei da trasporto e oltre 300 elicotteri (tra cui quelli d'assalto, Apache). La difesa antiaerea comprende un centinaio di batterie missilistiche (a lunga e media gittata).

Come si fa per diventare cittadino israeliano?

Per diritto di nascita, la cittadinanza viene automaticamente concessa se una persona:

  1. Nasce in Israele da una madre o un padre che sono cittadini di Israele.
  2. Nasce fuori da Israele se almeno uno dei genitori è cittadino israeliano.
  3. Nasce dopo la morte di uno dei suoi genitori, che era cittadino israeliano.

Post correlati: