Cosa sono le Case multiproprietà?

Cosa sono le Case multiproprietà?

Cosa sono le Case multiproprietà?

Con il termine multiproprietà si intende una pratica commerciale in cui più soggetti sono pieni proprietari di uno stesso immobile, goduto da ciascuno, a turno, per una frazione limitata dell'anno.

Come si utilizza il termine multiproprietà?

  • La legge (artt. 69 e seguenti D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 o Codice del Consumo) disciplina solo il contratto con cui il consumatore acquista il diritto oggetto di multiproprietà. Il termine multiproprietà è utilizzabile solo quando il diritto oggetto del contratto sia un diritto reale, secondo l'art. 72, 1° comma, Codice del Consumo.

Come avviene la gestione dell’immobile in multiproprietà?

  • La gestione dell’immobile in multiproprietà. La gestione dell’immobile in multiproprietà viene affidata un amministratore (o ad una società di gestione) che provvede sia per quanto concerne l’intero edificio sia per le singole unità immobiliari. Di solito, tale gestione è affidata alla stessa società costruttrice.

Cosa è la multiproprietà azionaria?

  • Multiproprietà azionaria. La multiproprietà azionaria consiste nell'intestazione del complesso immobiliare ad una SpA previamente costituita, il cui capitale sociale si compone di azioni ordinarie e di azioni privilegiate.

Qual è il recesso del contratto di multiproprietà?

  • Recesso del contratto Per chi avesse sottoscritto un contratto di multiproprietà e avesse alla fine deciso di tornare sui propri passi, ci sono 14 giorni di tempo: è questo il termine previsto dal decreto legislativo n. . In questo caso, il compratore non sarà tenuto a dare alcuna spiegazione per il suo ripensamento.

Post correlati: