Che luci accendere all'esame di guida?
Che luci accendere all'esame di guida?
la spia dei proiettori anabbaglianti; la spia degli indicatori di direzione....Colori delle spie
- la spia di accensione della segnalazione luminosa di pericolo;
- la spia della temperatura dell'acqua di raffreddamento;
- la spia della pressione dell'olio;
- la spia della cintura di sicurezza;
- la spia del freno a mano.
Come si chiamano i fari delle auto?
I fanali sono dispositivi atti a generare un fascio luminoso di segnalazione o per l'illuminazione sui veicoli di trasporto; generalmente sono denominati anche come fari, proiettori o gruppi ottici.
Quali sono i fari per le autovetture?
- Allo xeno o a LED, i fari automobili sono una dotazione essenziale per le autovetture poiché, se usate correttamente, aumentano la sicurezza alla guida. Tutte le auto sono dotate di dispositivi di illuminazione, noti per lo più come ‘ fari ‘ o ‘ fanali ‘.
Qual è la portata luminosa di un faro?
- La portata luminosa del segnale emesso da un faro è definita come la massima distanza a cui la luce può essere scorta; è legata all'intensità della sorgente luminosa (quindi alla potenza della lampada e al sistema ottico) e alla trasparenza dell' aria, essendo quest'ultima variabile in funzione delle condizioni atmosferiche.
Quali sono le opzioni per produrre il fascio di luce?
- Per quanto concerne il tipo di tecnologia utilizzato per produrre il fascio di luce, le opzioni sono diverse. Le auto meno recenti montano fari alogeni o allo iodio mentre quelle più moderne montano fari a LED (anche per le luci diurne) od allo xeno. I proiettori possono essere ulteriormente classificati in base al sistema di proiezione adottato: