A cosa serve la Camera dei Lord?
A cosa serve la Camera dei Lord?
Un suo compito importante è quello di esaminare e approvare le leggi. La Camera dei Lord svolge un ruolo chiave nel riesaminare le leggi sottoposte alla sua attenzione dalla Camera dei Comuni. E promuove anche nuove leggi, ripartendo così l'onere legislativo.
Come vengono nominati i lord?
I Lord vengono nominati dal re su proposta del primo ministro che in genere propone ex-ministri, alleati politici, funzionari di partito o altre persone con cui lui o il suo partito hanno stretto accordi politici.
Come dura il mandato del sindaco di Londra?
- Il mandato del sindaco di Londra dura quattro anni, con la prima elezione avvenuta nel maggio 2000. Come la maggior parte degli incarichi elettivi nel paese, c'è un deposito, in questo caso di £10.000, che è rimborsabile se il candidato ottiene almeno il 5% dei voti di prima preferenza.
Chi è il sindaco di London?
- Il Sindaco di Londra ( Mayor of London o London Mayor) è l'autorità elettiva che governa l'area della Grande Londra. Il ruolo, creato nel 2000, è stato il primo ed è tuttora l'unico a elezione diretta per un sindaco nel Regno Unito.
Qual è il capoluogo dell'Inghilterra?
- Il capoluogo è Londra, capitale del Regno Unito . L'area che oggi si chiama Inghilterra era abitata da uomini già dal Paleolitico superiore, ma prende il nome dagli Angli, una delle tribù germaniche che si stabilirono nel corso del V e VI secolo.