A cosa servono le panchine?
A cosa servono le panchine?
La panchina (diminutivo di panca) è un elemento dell'arredo urbano: si tratta di un sedile fisso che può ospitare più persone ed è solitamente situato all'aperto in aree pubbliche come piazze o parchi, nonostante si possa trovare anche in interni quali aeroporti, sale di aspetto, alberghi, ecc.
Qual è il significato della panchina rossa?
La panchina rossa, colore del sangue , è il simbolo del posto occupato da una donna che non c'è più, portata via dalla violenza. ... Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.
Quanto è lunga una panchina?
Panchina disponibile nelle seguenti dimensioni standard: - lunghezza 1600 mm. - altezza 900 mm. - larghezza 650 mm.
Cosa simboleggiano le panchine giganti?
Un'idea non solo di grande impatto scenografico e di sostegno alle comunità locali, ma con un significato ben preciso: sedendosi su ognuna di quelle panchine fuori scala si ritorna bambini per guardare il mondo che ci circonda da una prospettiva diversa.
Perché ci sono le panchine giganti?
Le panchine giganti nascono da un'idea geniale di Chris Bangle. Geniale e allo stesso tempo semplice, perché molto spesso i due concetti si sovrappongono. Una panchina enorme che ha lo scopo di valorizzare un luogo e consentire di guardare con occhi nuovi il già visto e il già conosciuto.
Chi ha inventato la panchina rossa?
L'idea della panchina rossa realizzata dal CUG è nata dalla proposta presentata al Comitato da parte di Cristiana Scappini, collega TA che opera presso la Biblioteca di Filosofia e Comunicazione, e ha beneficiato del coinvolgimento della prof.
Come è nata la panchina rossa?
Il progetto, iniziato il 26 novembre 2017 in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, consiste nel dipingere di rosso alcune panchine dislocate nei parchi e nelle vie di Milano, con particolare attenzione alle zone di periferia, in ricordo delle donne vittime di femminicidio.