Quante specie di antilopi esistono?

Quante specie di antilopi esistono?

Quante specie di antilopi esistono?

Gli antilopini (Antilopinae Gray, 1821) costituiscono una sottofamiglia di bovidi (mammiferi artiodattili), rappresentata dalle gazzelle e forme affini. È composto da 14 generi e da 42 specie.

Come si chiama la antilope africana?

L'orice gazzella (Oryx gazella Linnaeus, 1758) è un'antilope africana di grossa taglia. È una delle quattro specie note di orice (Oryx).

Dove vive l orice?

L'orice dalle corna a sciabola (Oryx dammah Cretzschmar, 1826) è un rappresentante del genere Oryx diffuso in passato in tutto il Nordafrica, ma dichiarato estinto in natura nel 2000.

Dove si trova la gazzella?

Le gazzelle sono diffuse in tutta l'Africa (Madagascar escluso) e in gran parte dell'Asia (dalla Penisola Arabica fino alle regioni settentrionali di India e Cina). Prediligono ambienti aperti e aridi, come le praterie, ma alcune specie si incontrano anche in deserti e semideserti.

Quali sono gli antilopi?

Tra le specie più rinomate annoveriamo qui di seguito: l'antilope bluebuck, il bongo, le gazzelle, il waterbuck, l'addax nasomaculatus, il bontebok, l'antilope alcina, l'antilope tibetana, il springbok, il rhebok, il wildebeest, il gemsbok, l'hartebeest, klipspringer, l'oribi, il roan antilope, il royal antelope,il ...

Che sono gli antilopi?

E'un mammifero con un'altezza di circa 80 cm, una lunghezza di 120 cm e un peso di circa 50 kg. Il maschio ha 2 robuste corna, lunghe circa 42 cm, divergenti verso l'esterno rivolte prima in avanti e poi all'indietro con 3 leggere curvature e attorcigliate a forma di vite. DISTRIBUZIONE: Vive in Pakistan e in India.

Come si chiama grossa antilope della savana?

L'eland gigante (Taurotragus derbianus J. E. Gray, 1847), noto anche come eland di Lord Derby, è un'antilope tipica delle foreste aperte e della savana. Appartenente alla famiglia dei Bovidi e al genere Taurotragus, venne descritto per la prima volta nel 1847 da John Edward Gray.

Qual è la grande antilope africana?

Lo gnu striato (Connochaetes taurinus) anche noto come gnu comune, gnu dalla barba bianca o gnu blu, è una grande antilope africana e una delle due specie di gnu. La specie fa parte del genere Connochaetes, nella famiglia Bovidae, insieme all'unica altra specie di gnu, lo gnu dalla coda bianca (C.

Qual è l'animale GNU?

Lo gnu è un mammifero artiodattilo appartenente alla famiglia Bovidae diffuso in Africa meridionale e orientale. Gli gnu sono distribuiti in diverse aree dell'Africa orientale e meridionale dove colonizzano le savane poco alberate.

Post correlati: