Come si beve un margarita?

Come si beve un margarita?

Come si beve un margarita?

Il drink è normalmente servito shakerato con ghiaccio, "on the rocks", o mescolato con ghiaccio (il "frozen margarita"); nella ricetta classica è servito nella tipica coppetta detta Sombrero. Il cocktail viene frequentemente servito con sale sul bordo del bicchiere ("Crusta").

Che triple sec usare per Margarita?

Per preparare un margarita, è sufficiente versare nel blender 1/2 shot di triple sec (il Cointreau è la scelta consigliata).

Quanti gradi è un Margarita?

La ricetta tradizionale considera una quantità di 35 ml di tequila, di 20 ml di Cointreau e di 15 ml di succo di lime fresco; la gradazione alcolica del cocktail corrisponde a circa 31,4% Vol., mentre l'apporto calorico, sempre facendo riferimento alle quantità sopraindicate, è di circa 125 kcal.

In che bicchiere si serve il Margarita?

Il Margarita si serve nella tipica coppa detta appunto coppa Margarita, ed è considerato la bevanda nazionale in Messico, paese in cui è nato: il nome Margarita nasce in onore dell'attrice Marjorie King, allergica ai distillati tranne che alla Tequila; e così nel 1938 il barman dell'Hotel "La Gloria Ranch" vicino a ...

Quale è la migliore tequila?

Classifica miglior Tequila

  • Tequila Jose Cuervo Especial Gold 700 ml. ...
  • Espolòn Tequila Blanco 1 Agave – 700 ml. ...
  • Tequila invecchiata Añejo Kah. ...
  • Don Julio Tequila Reposado – 700 ml. ...
  • Clase Azul Clase Azul Reposado Tequila – 700 ml.
BE

Quali sono i triple sec?

Il triple sec è un liquore trasparente aromatizzato all'arancia con una gradazione alcolica intorno ai 25°, ma può raggiungere anche i 40-45 gradi, come il Cointreau (che è a 40°). Fu prodotto per la prima volta in Francia nel 1834 da Jean Baptiste Combier a Saumur.

Post correlati: