Come spiegare un meme?

Come spiegare un meme?

Come spiegare un meme?

Il termine meme deriva dal greco mímēma e significa imitazione e più semplicemente fa riferimento a un contenuto che in poco tempo diventa virale. Spesso, nei blog o nei post che vengono pubblicati sui vari social network, è facile imbattersi nella parola Meme.

Dove trovare le basi per i meme?

Il sito fotomontaggi.net mette a disposizione delle basi meme vuote da usare come la nostra fantasia meglio crede. Il sito permette anche di aggiungere direttamente le frasi sul meme. Tutto quello che dovrai fare è collegarti al sito nella sezione templates meme vuoti (qui) e scegliere quale meme vuoi utilizzare.

Qual è stato il primo meme?

Recentemente però, si è scoperto che il primissimo meme della storia è ancora più antico. Stiamo parlando di un disegno che risale alla prima metà del Novecento. La vignetta in questione apparve per la prima volta nel 1919, nella rivista satirica Wisconsin Octopus, dell'Università dell'Iowa.

Cosa significa un meme?

meme s. m. Singolo elemento di una cultura o di un sistema di comportamento, replicabile e trasmissibile per imitazione da un individuo a un altro o da uno strumento di comunicazione ed espressione a un altro (giornale, libro, pellicola cinematografica, sito internet, ecc.).

Dove si trovano i meme?

Se, dunque, anche tu vuoi trovare contenuti di questo tipo per inviarli ai tuoi amici e/o per condividerli sui social network, lascia che ti dia qualche “dritta” in merito....Indice

  • GalleriaMeme.
  • Top Fifty Memes.
  • Besti.it.
  • MemeCreator.
  • Altre soluzioni utili.

Post correlati: