Quando ti fa male dietro al ginocchio che può essere?
Sommario
- Quando ti fa male dietro al ginocchio che può essere?
- Quando fa male il lato esterno del ginocchio?
- Quando stendo la gamba mi fa male il ginocchio dietro?
- Come si chiama la parte di dietro del ginocchio?
- Perché fa male il lato del ginocchio?
- Che cosa è il ginocchio?
- Quali sono le legamenti del ginocchio?
- Cosa sono i menischi del ginocchio?
- Quali sono i compartimenti dell’articolazione del ginocchio?
Quando ti fa male dietro al ginocchio che può essere?
Tra le cause di dolore dietro al ginocchio, infatti, figurano: la tendinopatia dei muscoli ischiocrurali, la cisti di Baker, la tendinopatia del muscolo gastrocnemio, la "gamba del tennista", gli infortuni all'angolo postero-laterale del ginocchio, gli infortuni al legamento crociato posteriore, la trombosi venosa ...
Quando fa male il lato esterno del ginocchio?
Tra le cause di dolore al ginocchio esterno, infatti, figurano: l'artrosi al ginocchio, gli infortuni al legamento collaterale laterale, gli infortuni al menisco laterale, l'artrite reumatoide, la sindrome della bandelletta ileo-tibiale e le contusioni al ginocchio mediale.
Quando stendo la gamba mi fa male il ginocchio dietro?
Ad ogni modo, le più comuni cause muscoloscheletriche di dolore al ginocchio quando lo stendo sono lesione al menisco (principalmente anteriore), sindrome femoro-rotulea, tendinopatia rotulea, tendinopatia quadricipitale, lesione legamentosa (come la lesione del legamento crociato anteriore o posteriore e legamento ...
Come si chiama la parte di dietro del ginocchio?
poplite La parte posteriore del ginocchio.
Perché fa male il lato del ginocchio?
Il dolore nella zona laterale del ginocchio può essere provocato da problematiche riguardanti il legamento collaterale laterale, il menisco esterno o anche da una frattura alla testa del perone. Talvolta anche la sindrome della bendelletta ileo tibiale può produrre dolore in questo compartimento del ginocchio.
Che cosa è il ginocchio?
- Il ginocchio è un'articolazione che unisce la coscia e la gamba, le quali, insieme al piede, compongono l'arto inferiore. Il ginocchio è composto in realtà da due articolazioni: una tra femore e tibia, e l'altra tra femore e rotula. L'incavo posteriore è chiamato cavità poplitea.
Quali sono le legamenti del ginocchio?
- Esternamente al ginocchio ci sono due legamenti: Collaterale Laterale (LCL) e Collaterale Mediale (LCM). Il primo origna dall’epicondilo laterale del femore e si inserisce nella parte esterna della testa fibulare, ha una forma simile a una corda.
Cosa sono i menischi del ginocchio?
- I menischi del ginocchio. © alamy.com. I menischi sono come due cuscinetti di fibro-cartilagine con forma simile a una “C” inseriti tra le due ossa. Lo spessore di queste due strutture è maggiore all’esterno rispetto alla parte mediale.
Quali sono i compartimenti dell’articolazione del ginocchio?
- Dal punto di vista funzionale si possono quindi distinguere 3 compartimenti nell’articolazione del ginocchio: Il compartimento mediale, formato dall’articolazione tra il condilo femorale mediale ed il piatto tibiale mediale; Il compartimento laterale, formato dall’articolazione tra il condilo femorale laterale ed il piatto tibiale laterale