Come definire l'autunno?

Come definire l'autunno?

Come definire l'autunno?

L'autunno è la stagione che pone fine all'estate e che con i suoi colori caldi e avvolgenti ci accompagna verso il freddo dell'inverno. Identificata come la stagione della decadenza, l'autunno rappresenta una fase di transizione verso il periodo più freddo e buio dell'anno.

Come l'autunno frasi?

Voglio un autunno rosso come l'amore, giallo come il sole ancora caldo nel cielo, arancione come i tramonti accesi al finire del giorno, porpora come i granelli d'uva da sgranocchiare. Voglio un autunno da scoprire, vivere, assaggiare. Come invecchiano meravigliosamente le foglie.

Cosa sposta l'autunno?

In Autunno le temperature iniziano ad abbassarsi a causa della diversa inclinazione dei raggi solari che colpiscono le diverse zone della terra; l'altezza del Sole rispetto all'orizzonte, a mezzogiorno, diminuisce progressivamente, il punto in cui esso sorge si sposta sempre più verso sud e le giornate si accorciano.

Come definire i colori dell'autunno?

In autunno la natura ci circonda con paesaggi dalle tonalità calde e avvolgenti, dal marrone più cupo e il verde scuro, all'arancione e al giallo più intenso, passando attraverso quasi tutte le tonalità del rosso.

Come sono le mattine in autunno?

Dopo una notte di pioggia, in autunno, vengono mattine in cui la luce diventa quasi solida e buca il cielo di un azzurro che fa persino male, scendendo in colonne luminose che vanno a plasmare l'ombra e a ridisegnarla, a donarle un'insperata chiara profondità. ...

Post correlati: