Cosa significa distribuzione selettiva?
Sommario
- Cosa significa distribuzione selettiva?
- Come funzionano i contratti musicali?
- Quali sono i contratti di distribuzione?
- Che cosa si intende per contratto secondo il codice civile italiano?
- Che cosa intendiamo per distribuzione di beni e servizi?
- Qual è la forma del contratto di franchising?
- Cosa vuol dire il contratto?
Cosa significa distribuzione selettiva?
La distribuzione selettiva è un sistema di distribuzione a cui gli imprenditori ricorrono sempre più spesso per tutelare la rivendita dei propri prodotti. ... Sono invece, ad esempio, vietate clausole quali quelle volte ad imporre i prezzi di vendita, a definire i territori di distribuzione e i clienti finali.
Come funzionano i contratti musicali?
Il contratto di edizione musicale è quel contratto con cui l'autore o gli autori di un'opera musicale cede/cedono tutti i diritti di utilizzazione economica dell'opera medesima ad un terzo, l'editore, in cambio di un corrispettivo.
Quali sono i contratti di distribuzione?
Il contratto di distribuzione è generalmente definito come il contratto con il quale un operatore economico assume l'obbligo di promuovere la vendita dei prodotti forniti da un produttore, in cambio delle opportunità di guadagno.
Che cosa si intende per contratto secondo il codice civile italiano?
1321 - Nozione. Il contratto è l'accordo di due o più parti [c.c. 1420, 1446, 1459] per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale. ... Le parti possono liberamente determinare il contenuto del contratto nei limiti imposti dalla legge [e dalle norme corporative] (1).
Che cosa intendiamo per distribuzione di beni e servizi?
La distribuzione commerciale è lo strumento attraverso il quale le aziende produttrici e distributrici immettono sul mercato beni e servizi.
Qual è la forma del contratto di franchising?
Il contratto di franchising, o affiliazione commerciale, è un contratto atipico, cioè non direttamente disciplinato da Codice Civile. Tale tipologia contrattuale è però disciplinata dalla legge n. 129 del 6 maggio 2004. ... Il contratto di franchising deve avere forma scritta, pena la nullità del contratto stesso.
Cosa vuol dire il contratto?
è l'accordo tra due o più parti per costituire, regolare od estinguere un rapporto giuridico patrimoniale.