Che cosa sono i drappo?
Che cosa sono i drappo?
Stoffa pregevole, adoperata per paramenti o per vestiti di lusso. Anticam. significò soprattutto la stoffa fine di seta, mentre oggi indica per lo più un panno rasato o altra stoffa pesante per arredamenti: un d. a fiorami; drappi intessuti d'oro.
Cosa significa drappo funebre?
[panno con cui si copre il catafalco o si addobbano le chiese nei riti funebri] ≈ drappo (funebre).
Cosa vuol dire granaglie?
– 1. Usato per lo più al plur., granaglie, l'insieme delle diverse varietà di cereali usati per la panificazione e in genere per l'alimentazione: commercio, mercato delle granaglie.
Che nome ha il drappo del Matador?
Il torero depone l'ampio e pesante capote e lo sostituisce con la muleta, un drappo più piccolo di flanella scarlatta, avvolto intorno a una gruccia lignea che lo mantiene disteso in modo da poterlo impugnare con una sola mano.
Come si chiamava chi guidava il cocchio?
auriga In Grecia , nell'età omerica, il guidatore del cocchio nel combattimento.
Cosa si fa con il grano?
Cereale di antiche origini, il frumento o grano è un cibo alla base della nostra alimentazione. Da esso si ricavano i vari tipi di farine, ingrediente necessario per la preparazione di pane, biscotti e paste.
Chi scrisse spettri?
Henrik Ibsen Ghosts/Authors Spettri (titolo originale Gengångare) è un dramma in tre atti del drammaturgo norvegese Henrik Ibsen, scritto nel 1881.
Chi controlla il calcio in Italia?
La FIGC dirige e organizza l'attività della nazionale maschile e delle nazionali giovanili, femminili, di futsal e di beach soccer; inoltre, supervisiona, controlla e coordina le leghe che organizzano i campionati professionistici (Lega Serie A, Lega B, Lega Pro) ed i campionati a carattere dilettantistico di livello ...