Dove ce bisogno del passaporto?
Dove ce bisogno del passaporto?
Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.
Quali paesi hanno il passaporto italiano?
- Sono ben 178 i Paesi nel mondo che, grazie al passaporto italiano, permettono ai turisti un accesso facile, privo di burocrazia. In Europa, bisogna portare con sé il passaporto – ma non è necessario il visto – in Bielorussia, Moldavia, Kosovo e Ucraina.
Qual è il passaporto per entrare in altre nazioni del mondo?
- Per entrare nelle altre nazioni del mondo è invece necessario un passaporto valido. Al contrario, il visto turistico è sempre meno richiesto, in quanto rischia di costituire un ostacolo tra i turisti e il Paese in questione. Questi documenti vanno chiesti presso le sedi diplomatiche situate in Italia e appartenenti al Paese che si vuol visitare.
Quali paesi si viaggia senza visto in Caraibi?
- Tra i Paesi caraibici, col passaporto italiano si viaggia senza visto ad Anguilla, Antigua e Bermuda, Aruba, Bahamas, Barbados, Bonaire – St. Eustasius e Saba, Isole Cayman, Curaçao, Dominica, Giamaica, Grenada, Haiti, Antille Francesi, Montserrat, Puerto Rico, Repubblica Dominicana, St. Kitts e Nevis, St. Lucia, St. Maarten, St.
Quali sono le nazioni che richiedono il visto turistico?
- Fra questi le Canarie, le Azzorre e Madeira, tutte situate nell’Oceano Atlantico, ma appartenenti agli Stati succitati. Per entrare nelle altre nazioni del mondo è invece necessario un passaporto valido. Al contrario, il visto turistico è sempre meno richiesto, in quanto rischia di costituire un ostacolo tra i turisti e il Paese in questione.