Quanti tipi di sella esistono?

Quanti tipi di sella esistono?

Quanti tipi di sella esistono?

In genere le selle sono suddivise in due categorie principali, le selle inglesi e le selle western, in base alla disciplina in cui sono usate. Altri tipi di selle, come quelle da corsa, le selle australiane, e le selle da endurance non appartengono a nessuna di queste due categorie.

Quanti tipi di sella inglese esistono?

Esiste la sella inglese da completo, la sella inglese da salto, da dressage, da cross country, da galoppo e da Polo.

A cosa serve il pomello della sella?

Componenti di una sella da cavallo L'arcione determina la forma della sella, presenta un incavo al centro denominato fusto cavo ed è rialzato sull'estremità anteriore: questa sporgenza viene definita pomello e serve a evitare il contatto con il garrese del cavallo.

Quale sella scegliere cavallo?

Una misura gamba/seduta tra i 47 e i 51 cm equivale a una sella da 41,5 cm. Una misura gamba/seduta tra i 51 e i 54,5 cm equivale a una sella da 43 cm. Una misura gamba/seduta tra i 54,5 e i 58 cm equivale a una sella da 44,5 cm. Una misura gamba/seduta maggiore di 58 cm richiederà una sella da 45 cm o più.

Come scegliere una sella inglese?

Determinare la misura della sella all'inglese: Una misura gamba/seduta tra i 51 e i 54,5 cm equivale a una sella da 43 cm. Una misura gamba/seduta tra i 54,5 e i 58 cm equivale a una sella da 44,5 cm. Una misura gamba/seduta maggiore di 58 cm richiederà una sella da 45 cm o più.

A cosa serve la sella inglese?

Il termine sella inglese comprende molti tipi di selle, comprese quelle usate nel salto ostacoli, nel dressage, nel galoppo e nel polo. Per coloro che non conoscono l'equitazione, la differenza più evidente con la sella americana è la mancanza di un pomello (che tuttavia manca anche in alcune selle americane da fondo).

Post correlati: