Come riconoscere la zucca delica?

Come riconoscere la zucca delica?

Come riconoscere la zucca delica?

Zucca Delica (Cucurbita maxima) Aspetto: di forma tondeggiante, ha una buccia sottilissima di colore verde intenso e una polpa giallo arancione molto compatta e soda. Sapore: molto dolce, ma equilibrato dalla buona acidità.

Quali sono le problematiche della zucca?

  • Malattie e parassiti della pianta. La zucca ha le stesse problematiche della zucchina, essendo piante cucurbitacee molto simili, le principali avversità comuni a questi ortaggi sono afidi, virosi e oidio.

Quanto tempo occorre aggiungere alla zucca?

  • La zucca necessita un terreno ricco, dal ph idealmente compreso tra 6 e 7. Per avere zucche di qualità al compost o al letame maturo occorre aggiungere molto ...

Come si semina la zucca?

  • Come e quando seminare. La zucca può essere seminata direttamente a dimora nell’orto, in alternativa si possono far crescere le piantine in vasetto. In semenzaio si semina da metà aprile e si trapianta poi dalla fine mese, per le piantine di zucca è meglio usare vasetti abbastanza grandi, ...

Quali sono le proprietà cosmetiche della zucca?

  • Proprietà cosmetiche: la zucca ti fa bella! Anche a livello estetico e cosmetico la zucca può essere impiegata per risolvere problemi e piccole imperfezioni cutanee. Essa, infatti, è perfetta per la realizzazione di maschere e scrub fatti in casa, ma è utilissima anche se assunta come alimento o integratore.

Post correlati: