Come si chiama la persona che fa i gioielli?

Come si chiama la persona che fa i gioielli?

Come si chiama la persona che fa i gioielli?

-a). - (prof.) [chi lavora o vende gioielli] ≈ orafo, orefice.

Come si fa a diventare gioielliere?

Per diventare orafi occorre frequentare un corso o una scuola specializzata. Al termine della formazione è comunque necessario un periodo di affiancamento, magari sotto forma di apprendistato presso laboratori orafi artigianali, per potere seguire tutte le fasi della realizzazione dei gioielli.

Cosa fa il gioielliere?

I gioiellieri ed orafi disegnano, fabbricano, regolano, riparano o stimano gioielli, oggetti cerimoniali e religiosi, oro, argento, altri metalli preziosi e gemme.

Cosa si fa in una gioielleria?

Il commerciante, che si occupa della vendita di oggetti in oro, argento, pietre preziose (sfuse o incastonate in anelli, bracciali, collier o collane), orologi di valore, bomboniere, lavora in un negozio chiamato gioielleria.

Quanti anni ci vogliono per diventare gioielliere?

I corsi, generalmente post–diploma, possono essere della durata di uno, tre o cinque anni. Spesso per disoccupati prevedono un periodo di stage in azienda. Per chi desiderasse divenire orafo è "obbligatorio" fare tali corsi, l´apprendistato in azienda non può sostituire in alcun modo un corso professionale.

Quanto costa un corso di oreficeria?

In base ai nostri dati attuali il costo medio di un corso di oreficeria a Roma è pari a € 280, però dipende da tanti fattori, per i dettagli visita la tabella dei prezzi!

Post correlati: