Cosa vuol dire moci?
Cosa vuol dire moci?
Il mocio (AFI: /ˈmɔʧo/; plurale moci) è uno strumento utilizzato per pulire le superfici dure (pavimenti, piastrelle, eccetera) ed è costituito da una testa collegata a un manico, al quale sono attaccate delle strisce di tessuto.
Come si chiama il mocio in italiano?
Mocho Si scrive “Mocio” o “Mocho”? Bene, la parola italiana esatta è “Mocio”. Di fatto, essa è l'italianizzazione del termine spagnolo “Mocho”. In origine, il brevetto è stato registrato negli Stati Uniti nel 1837.
A cosa serve il MOP?
Mop & duster è uno spray antipolvere da utilizzare sul panno e non direttamente sul mobile. Spolverare, lucida e ritarda il ridepositarsi della polvere. ... fa sparire la polvere. Sul panno prima di passarlo sul pavimento per raccogliere polvere, capelli, peli ecc.
Come pulire i pavimenti con il mocio?
In una bacinella va messa dell'acqua tiepida e una tazza di aceto per ogni litro di acqua. Stracci e mocio vanno tenuti in ammollo per circa mezz'ora. Infine, vanno strizzati fino ad eliminare ogni residuo di sporco. Per un pulito maggiore si possono aggiungere all'acqua anche due cucchiai di bicarbonato.
Come si chiama il coso per lavare per terra?
spazzolone: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.
Come si chiama lo spazzolone per lavare per terra?
Lo spazzolone con corde, noto anche come string mop, è infatti composto da un bastone in legno collegato ad un supporto rigido. Questo supporto, a sua volta, monta una serie di strisce o di corde, che hanno il compito di pulire il pavimento quando passi il mop sulla sua superficie.
Quanti tipi di mocio esistono?
Ne esistono di rotanti, di telescopici, di autostrizzanti: basta dare un'occhiata ai modelli presenti nella categoria dei mocio su Amazon per avere un'idea della vasta scelta che si ha a disposizione. Tutto dipende dalle proprie esigenze, dal tipo di pavimento che si ha in casa e dalla grandezza degli ambienti.
Come si usa il try it della Stanhome?
0:263:18Suggested clip 55 secondsTry it Stanhome - YouTubeYouTube