Cosa si intende per modernita?
Cosa si intende per modernita?
modernità Carattere di ciò che appartiene ai tempi più recenti. ... Il termine 'modernità' deriva dall'aggettivo 'moderno', con il quale si può intendere: un'epoca della storia; un tipo di società; una forma dell'esperienza estetica.
Che cos'è moderno in analisi grammaticale?
[mo-dèr-no] agg., s. 1 Relativo e proprio del momento attuale, del presente; che corrisponde al gusto, alla mentalità del tempo presente SIN contemporaneo, attuale: sensibilità m.; il mondo m.; mobili m.; aggiornato, modernizzato: dotare la ditta di attrezzature molto m. s.m.
Cosa si intende per postmoderno?
Il postmodernismo è una tendenza critica, promossa nel 1961 da P. ... Johnson, nei confronti degli assunti del razionalismo o del cosiddetto Movimento Moderno (il concetto di funzione, la flessibilità distributiva, la pianta libera ecc.).
Che aggettivo è recente?
Recente è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: recente (femminile singolare); recenti (maschile plurale); recenti (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di recente (attuale, ultimo, moderno, nuovo, ...)
Che aggettivo è moderna?
Moderno è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: moderna (femminile singolare); moderni (maschile plurale); moderne (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di moderno (contemporaneo, attuale, nuovo, corrente, ...) Superlativo: modernissimo.