Cosa è la dieta della luna?
Cosa è la dieta della luna?
La dieta della Luna. La dieta della luna o Lunar Diet è una dieta un po' stravagante che segue il ciclo lunare; non è una dieta vera e propria ma serve a purificare il nostro organismo. Consiste nel seguire la fase lunare e, ad ogni cambio di questa, osservare un giorno di 24 ore di digiuno.
Quando fare digiuno lunare?
L'undicesimo giorno dopo la luna piena e la luna nuova è il giorno di digiuno ideale secondo la scienza dello yoga. Durante quei due giorni del ciclo lunare avviene una trasformazione linfatica nel nostro organismo.
Come si fa la dieta della luna?
La dieta della Luna base, permette di perdere fino a due kg in un solo giorno durante la fase della Luna piena, generando un effetto depurativo dell'organismo, eliminando i liquidi in eccesso. Il digiuno si inaugura nel momento in cui inizia la fase lunare e va seguito per ventuqattro ore.
Cosa mangiare durante la dieta della luna?
La dieta prende il via con la luna nuova o piena quando, per 24 ore, andranno bevuti soltanto dell'acqua povera di sodio, centrifugati di frutta e di verdura e succhi di frutta, in modo tale da purificare il corpo dalle tossine.
Quando si fa la prossima luna?
16 maggio 2022. 14 giugno 2022 (Superluna) 13 luglio 2022 (Superluna) 12 agosto 2022.