Dove è avvenuta l'alluvione in Germania?
Sommario
- Dove è avvenuta l'alluvione in Germania?
- Che tipo di stato e la Germania?
- Chi abitava la Germania?
- Quali sono le città colpite dal maltempo in Germania?
- Dove si trova la Renania?
- Quando la Germania era divisa?
- Come funziona il sistema elettorale tedesco?
- Come si chiama il governo tedesco?
- Dove è situata la Germania?
- Quali sono i confini della Germania?
- Quando la Germania Ovest divenne un'economia di mercato?
- Quali sono le città più popolose della Germania?
Dove è avvenuta l'alluvione in Germania?
Almeno 58 morti, e decine di dispersi. Continua a salire il numero delle vittime dell'alluvione che ha devastato l'ovest della Germania, distruggendo case e trascinando nell'acqua le automobili. Le forti piogge e le inondazioni hanno toccato in particolare due lander, il Norderno-Vestfalia e la Renania-Palatinato.
Che tipo di stato e la Germania?
La Germania (/ʤerˈmanja/), ufficialmente Repubblica Federale di Germania (in tedesco: Bundesrepublik Deutschland, [ˈbʊndəsrepʊˌbliːk ˈdɔɪ̯ʧˌlant] e nel linguaggio comune più semplicemente Deutschland), è uno Stato membro dell'Unione europea situato nell'Europa centro-occidentale, repubblica federale parlamentare di ...
Chi abitava la Germania?
L'attuale territorio della Germania venne abitato dai primi ominidi (Homo heidelbergensis) almeno a partire da 600.000 anni fa. L'Uomo di Neanderthal, che prese nome dalla valle di Neander, si impose dal 100.000 a.C. mentre la comparsa dell'Uomo moderno si ebbe fra il 40.000 e il 35.000 a.C. circa.
Quali sono le città colpite dal maltempo in Germania?
Le province di Liegi, Namur e del Brabante vallone sono praticamente tutte in allerta per la piena dei fiumi, scrive il quotidiano Le Soir. Colpite anche le province del Barbante fiammingo e di Anversa.
Dove si trova la Renania?
Renania (ted. Rheinland) Regione della Germania corrispondente alla valle del Reno . La parte meridionale si estende sul Massiccio Scistoso Renano, del quale fanno parte il Hunsrück e l'Eifel.
Quando la Germania era divisa?
Il 1949 è l'anno in cui vengono dichiarate indipendenti le due repubbliche tedesche nate dopo l'occupazione alleata: le zone di occupazione americana, inglese e francese formarono la Repubblica Federale Tedesca (BRD), mentre la zona di occupazione sovietica divenne la Repubblica Democratica Tedesca (DDR).
Come funziona il sistema elettorale tedesco?
L'articolo 38 della costituzione tedesca stabilisce che: «I deputati del Bundestag sono eletti a suffragio universale, diretto, libero, uguale e segreto. Essi sono i rappresentanti di tutto il popolo, non sono vincolati da mandati né da direttive e sono soggetti soltanto alla loro coscienza.»
Come si chiama il governo tedesco?
Cancelliere federale della Repubblica Federale di Germania | |
---|---|
da | Legge fondamentale della Repubblica Federale di Germania |
Predecessore | Cancelliere del Reich |
Operativo dal | 15 settembre 1949 |
Eletto da | Bundestag |
Dove è situata la Germania?
- La Germania è situata nell' Europa centrale ed è compresa fra i 47°16'15" N e 55°03'33" N di latitudine.
Quali sono i confini della Germania?
- Confini. La Germania confina a nord con la Danimarca (per 67 km), ad est con la Polonia (442 km)la Repubblica Ceca (811 km),a Sud con la Svizzera a sud-est con l' Austria (815 km senza contare la frontiera interna al lago di Costanza ), (316 km compresa l' exclave di Büsingen ed escluso il lago di Costanza), a sud-ovest con la Francia (448 km), ...
Quando la Germania Ovest divenne un'economia di mercato?
- La Germania Ovest divenne un'economia di mercato con una stretta alleanza con Stati Uniti e paesi dell'Europa occidentale, e godette di una prolungata crescita economica iniziata nei primi anni cinquanta (Wirtschaftswunder). La Germania Ovest aderì alla NATO nel 1955 e fu membro fondatore della Comunità economica europea nel 1958.
Quali sono le città più popolose della Germania?
- La Germania possiede un gran numero di grandi città; le più popolose sono Berlino, Amburgo, Monaco, Colonia, e Francoforte. Il maggior agglomerato urbano è la zona della Reno-Ruhr, che comprende la città di Düsseldorf (la capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia ), Colonia, Essen, Dortmund, Duisburg, e Bochum .