Quanto è diventato grande l'Impero Britannico?
Quanto è diventato grande l'Impero Britannico?
L'Impero Britannico fu il più vasto Impero nella storia dell'umanità; nel 1921 dominava su una popolazione di oltre 500 milioni di persone (circa un quarto della popolazione mondiale) e misurava 37.162.548 milioni di km² (esclusi gli 8.055.900 milioni di km² di rivendicazioni antartiche) con una densità media di circa ...
Qual è il territorio dell'Inghilterra?
- Il territorio inglese comprende per lo più basse colline e pianure, poste specialmente nel centro e nel sud dell'Inghilterra. Tuttavia, ...
Qual è l'origine dell'Inghilterra?
- L'area che oggi si chiama Inghilterra era abitata da uomini già dal Paleolitico superiore, ma prende il nome dagli Angli, una delle tribù germaniche che si stabilirono nel corso del V e VI secolo.
Qual è la capitale dell'Inghilterra?
- Londra, capitale dell'Inghilterra, è la più grande area metropolitana del Regno Unito e la più grande zona urbana nell'Unione europea.
Quali sono le regioni più basse dell'Inghilterra?
- Il territorio inglese comprende per lo più basse colline e pianure, poste specialmente nel centro e nel sud dell'Inghilterra. Tuttavia, ci sono regioni montuose nel nord (ad esempio, le montagne Lake District, i Monti Pennini e le Yorkshire Dales) e nel sud-ovest (per esempio, Dartmoor e il Cotswolds ).