Chi ha il bidet nel mondo?
Sommario
- Chi ha il bidet nel mondo?
- Perché certi Paesi non hanno il bidet?
- Come fanno gli inglesi a non usare il bidet?
- Come fanno gli stranieri senza bidet?
- Perché solo in Italia c'è il bidet?
- Chi non ha il bidet?
- Come sono i bagni in Inghilterra?
- Cosa mettere al posto del bidet?
- Come si pulire il sedere dopo la cacca?
- Quanti Stati hanno il bidet?
Chi ha il bidet nel mondo?
Diffusione nel mondo I bidet non sono presenti in tutti i paesi europei: sono comuni solo in Grecia, Albania, Spagna e, soprattutto, in Italia e in Portogallo, paesi nei quali l'installazione di un bidet nei locali d'abitazione fu resa obbligatoria nel 1975.
Perché certi Paesi non hanno il bidet?
Perché la sua diffusione fu legata prevalentemente al lavoro delle prostitute, che lo utilizzavano per lavarsi dopo un rapporto sessuale, al fine di evitare di contrarre malattie.
Come fanno gli inglesi a non usare il bidet?
Senza bidet ci si puo' arrangiare con la sola carta igienica , con le salviettine umidificate o con comuni salviettine di carta per asciugarsi le mani , inumidite sotto l'acqua nel lavandino (come per esempio faccio io in assenza di bidet).
Come fanno gli stranieri senza bidet?
L'altra alternativa ecologica è l'asciugamano bagnato molto in voga a quanto pare in Belgio, oppure il guanto da toilette francese. Questo strumento va bagnato e insaponato sul lavandino mentre ti lavi stando sul water (e poi lavato a sua volta).
Perché solo in Italia c'è il bidet?
In Italia il bidet arrivò nel regno delle due Sicilie, grazie alla regina Maria Carolina d'Asburgo-Lorena che ne volle uno per il suo bagno personale all'interno della Reggia di Caserta, e da lì si diffuse pian piano in tutta la penisola.
Chi non ha il bidet?
A diffidare di più del bidet sono infatti i paesi protestanti: in Germania, nel Regno Unito e negli Stati Uniti è raro trovarne uno, e ancora oggi molte persone americane, tedesche e inglesi non sanno neanche cosa sia, per via di un insieme di ragioni.
Come sono i bagni in Inghilterra?
Nei bagni inglesi non esiste il miscelatore per l'acqua calda e fredda, nei lavandini e nella vasca ci sono due rubinetti separati che mettono a dura prova chiunque. Infatti, l'acqua fredda esce congelata e l'acqua calda bollente, per cui diventa davvero un'impresa lavarsi con l'una o l'altra.
Cosa mettere al posto del bidet?
Alternativa classica al bidet è costituita dalla doccetta laterale, utilizzata prevalentemente per i sanitari per portatori di handicap o con ridotta mobilità. I wc con doccetta incorporata sono più alti rispetto al wc tradizionale; inoltre hanno una seduta particolare, aperta per facilitare le operazioni di pulizia.
Come si pulire il sedere dopo la cacca?
Se soffrite di emorroidi o siete soggetti ad irritazioni anali, la cosa più indicata è usare acqua tiepida e sapone neutro intimo per lavare l'ano dopo aver defecato. Risciacquate, insaponate bene usando anche le dita per penetrare leggermente l'ano e tornate a risciacquare. Ripetete l'operazione se necessario.
Quanti Stati hanno il bidet?
Al giorno d'oggi l'unico Paese al mondo in cui il bidet è presente sistematicamente in tutti i bagni è l'Italia. Questo sanitario è poi comune in Grecia, Spagna e Portogallo.