A cosa serve la licenza?
A cosa serve la licenza?
Una licenza (in inglese licensing), nel diritto e nell'economia, si intende la concessione da parte dell'autore o del detentore di un diritto ad altro soggetto perché la possa utilizzare traendone dei benefici economici come ad esempio la produzione su licenza.
Cosa vuol dire software libero?
Il “Software libero” è software che rispetta la libertà degli utenti e la comunità. In breve, significa che gli utenti hanno la libertà di eseguire, copiare, distribuire, studiare, modificare e migliorare il software.
Cosa vuol dire andare in licenza?
In partic., l'autorizzazione concessa al militare di allontanarsi dal corpo, dalla nave, dallo stabilimento a cui è assegnato, per un determinato periodo di tempo (superiore alle 24 ore), e anche il periodo di tempo trascorso lontano dal corpo, ecc.: andare in l.; tornare, rientrare dalla l.; l.
Come funziona il contratto di licenza?
Con il contratto di licenza (licensing), il titolare di un marchio, di diritti su un'opera dell'ingegno (brevetto) o di tecnologia (Know how) concede in uso tali beni a un terzo, dietro pagamento di un corrispettivo, senza privarsi della titolarità di tali diritti.
Che cos'è il copyright?
Il copyright e il suo significato Con il termine copyright si indica il diritto di autore tutelato da norme che stabiliscono la proprietà e l'utilizzo di un bene intellettuale, come un brano musicale, un libro o un software. Ciò stabilisce il diritto di un opera di non poter essere riprodotta.