Cosa vuol dire netball?

Cosa vuol dire netball?

Cosa vuol dire netball?

Il netball è uno sport di squadra simile alla pallacanestro, giocato da due squadre composte da sette giocatori. È praticato soprattutto a livello femminile e nei paesi anglosassoni. È riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale dal 1995, ma non partecipa alle Olimpiadi.

Che sport e il netball?

Diffuso in Oceania e nei Paesi del Commonwealth, è un gioco simile al basket, nato inizialmente per le donne. In Italia non è ancora abbastanza conosciuto.

Quale sono le regole di netball?

La palla si muove sul campo, passando da un giocatore all'altro con l'intenzione di spostarla verso la zona canestro. Una volta che un giocatore prende palla, deve tenere un piede ben piantato sul campo, fino a quando non passa a un altro giocatore. I giocatori non possono muoversi fuori della loro area designata.

Quanto dura una partita di netball?

La durata di una partita di netball è di 4 tempi, ognuno della durata di 15 minuti. Dopo il primo e il terzo quarto c'è un intervallo di 3 minuti, mentre dopo due quarti l'intervallo è di 5 o 10 minuti.

Che cos'è la pallavolo riassunto?

PALLAVOLO, COS'È La pallavolo, uno dei giochi più conosciuti e praticati al mondo, è uno sport di squadra che si gioca su un campo di 18x9m, diviso in due da una rete centrale. ... Le squadre sono formate da 6 giocatori è lo scopo è fare punti facendo toccare terra alla palla nel campo avversario.

Post correlati: