Cosa si intende per pacchetto in informatica?
Cosa si intende per pacchetto in informatica?
Un pacchetto, nel gergo informatico e delle telecomunicazioni, indica ciascuna sequenza finita e distinta di dati trasmessa su una rete o in generale su un canale o linea di comunicazione (ad esempio su una linea seriale) che utilizzi il modo di trasferimento a commutazione di pacchetto.
Cosa contiene un pacchetto dati?
Cosa sono i pacchetti dati Per pacchetto dati si intende una sequenza distinta e finita di dati (solitamente una sequenza di bit) trasmessa in una rete o in una linea di comunicazione che utilizzi il modo di trasferimento a commutazione di pacchetto.
Cosa contiene il campo data di un frame Ethernet?
Data (n byte) è il payload del frame che può contenere da 46 fino a 1500 byte. FCS (4 byte) (Frame Check Sequence) valore utilizzato per il rilevamento di eventuali errori di trasmissione. Infatti tale valore viene generato con operazioni aritmetico-logiche sulle informazioni presenti nel frame.
A cosa serve la tabella di routing?
Una tabella di routing è un file di dati in RAM, che viene utilizzata per memorizzare informazioni di rotta sulle reti connesse direttamente e sulle reti remote.
Come avviene il transito dei pacchetti via Internet?
L'instradamento dei pacchetti è la tipica attività di una rete che si occupa di muovere i pacchetti dall'unità sorgente fino alla destinazione utilizzando la subnet di comunicazione, attraverso tutti i sistemi intermedi necessari (una serie di router), tipicamente facendo fare molti hop (salti) da un router all'altro.