Cosa mi serve per entrare in Messico?
Cosa mi serve per entrare in Messico?
Documenti di ingresso in Messico Per i cittadini italiani è sufficiente il passaporto elettronico che abbia una validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell'ingresso nel paese. Per i soggiorni che non superino i 90 giorni non occorre visto. I minori devono essere in possesso di passaporto individuale.
Quanto si può rimanere in Messico?
I cittadini italiani non hanno bisogno di un visto per recarsi in Messico per motivi di turismo. Al loro arrivo nel paese riceveranno un permesso di soggiorno temporaneo della durata di 90 giorni, prolungabile in loco di altri 90 giorni a discrezione delle autorità locali.
Quanto costa il visto per il Messico?
Quando si parla invece di studio, il costo del visto è di circa 60€ e avrai bisogno di un documento che attesti la tua iscrizione a una scuola messicana.
Come fare il visto per il Messico?
Per richiedere il visto è necessario recarsi al Consolato messicano su appuntamento e presentare i seguenti documenti: Modulo di richiesta del Visto compilato in ogni campo con scrittura leggibile. Copia del documento di autorizzazione da parte dell'Immigrazione. Passaporto in corso di validità
Come arrivare in Messico da Italia?
Le principali compagnie aeree messicane sono l'Aeroméxico e la Mexicana. I voli provenienti dall'Europa atterrano solitamente a Monterrey, Cancun e Città del Messico. È possibile entrare in Messico via terra dagli Stati Uniti utilizzando uno dei 20 valichi di confine ufficiali.
Come fare per andare a vivere in Messico?
Per ottenere la residenza in Messico si inizia il tramite direttamente con la vostra ambasciata Messicana in Italia. Dovrete prima di tutto chiamare in anticipo di almeno 3 mesi prima del vostro ipotetico viaggio e prendere appuntamento con la stessa.