Come è fatta la casa passiva?

Come è fatta la casa passiva?

Come è fatta la casa passiva?

Una casa passiva funziona grazie alla sinergia di tre elementi ben definiti: l'utilizzo di impianti di ventilazione e circolazione di aria, infissi termici e coibentazione delle pareti. L'isolamento termico è di fondamentale importanza perché permette alla casa di rimanere calda durante l'inverno e fresca d'estate.

Come rendere la propria casa passiva?

Per rendere la casa passiva potete adottare un sistema di ventilazione controllata dotata di recupero del calore in grado di filtrare pollini, allergeni e altri inquinanti. In questo modo si recupera il 90% di calore espellendo l'aria umida.

Dove si trovano le case passive?

Diffusione e requisiti Nate in Svezia, le case passive sono diffuse principalmente in Germania, Austria e Paesi Bassi e altri paesi nord-europei. Anche in Italia sono ormai tante le esperienze su tutta l'area nazionale. In Austria, a partire dal 2015, la casa passiva sarà lo standard prescritto per tutti gli edifici.

Come rendere un edificio nZEB?

Quali sono le caratteristiche che permettono ad un edificio di raggiungere il livello nZEB. Un edificio nZEB deve essere molto ben isolato, utilizzare al meglio gli apporti solari, minimizzare l'uso degli impianti meccanici e sfruttare la produzione da fonti rinnovabili.

Cosa significa casa attiva?

DEFINIZIONE CASA ATTIVA Edificio che produce più energia rispetto a quella che consuma! Edificio che produce più energia rispetto a quella che consuma!

Post correlati: