Qual è la noce pecan?

Qual è la noce pecan?

Qual è la noce pecan?

La noce pecan è il frutto del pecan, albero originario dell'America del Nord appartenente alla famiglia delle Juglandaceae; in senso botanico il frutto del noce è in realtà una drupa e quello che mangiamo è il seme. Fa parte della frutta secca molto simile alla noce. Come frutta secca, è la più ricca in calorie.

Dove si trova pecan?

La principale zona geografica di successiva diffusione è la valle del Mississippi, nel versante sud-est degli Stati Uniti. Qui cresce in modo naturale nei terreni umidi e alluvionali. Oggi, oltre che negli Usa, le noci pecan sono coltivate in Australia, Israele, Brasile, Sud Africa.

Come piantare le noci pecan?

La semina di semi di pecan Semina i semi di noci pecan all'inizio della primavera in un letto di giardino soleggiato. Fertilizzare il terreno con 10-10-10 prima di piantare. Dopo due anni una piantina dovrebbe essere alta da quattro a cinque piedi (1.5 m.) E pronta per l'innesto.

A cosa fanno bene le noci di pecan?

Le noci pecan sono ottime fonti di minerali e di vitamine che intervengono come cofattori in numerose reazioni metaboliche. Il consumo di questi semi, ricchi di acidi grassi monoinsaturi, può aiutare a ridurre il colesterolo cattivo e ad aumentare quello buono.

Quanto costano le noci pecan al chilo?

Confronta 2 offerte per Noci Pecan Prezzo Kg a partire da 20,97 €

Quando si piantano le noci?

L'unica cosa importante che bisogna ricordarsi è che le noci richiedono un periodo di stratificazione “fredda” per consentire la germogliazione in primavera. Quindi la semina dovrebbe essere fatta in autunno.

Post correlati: