Come funziona il parallelo?

Come funziona il parallelo?

Come funziona il parallelo?

Si tratta di una gara durante la quale due sciatori contemporaneamente gareggiano su percorsi paralleli, di medesima lunghezza, passando attraverso una serie di porte disposte sul tracciato. Le porte sono quelle tipiche dello slalom gigante.

Come funziona gigante parallelo?

A differenza dello slalom gigante, che prevede che gli atleti scendano singolarmente lungo il tracciato di gara, nel gigante parallelo i due snowboarder gareggiano in simultanea su due percorsi adiacenti; al termine della prima prova, viene disputata una seconda manche (detta anche, con termine inglese, run) con gli ...

Come funziona il parallelo sci?

Come nelle altre gare di slalom parallelo, due avversari sciano contemporaneamente su due percorsi identici, che si trovano uno accanto all'altro lungo la pista. Il vincitore di ogni sfida conquista un punto per la sua squadra.

Come si collega in parallelo?

Si ottiene il collegamento in parallelo unendo tra loro i poli positivi da un lato e i poli negativi dall'altro. Nel collegamento in parallelo la tensione è pari a quella fornita da un solo elemento, mentre l'intensità di corrente è uguale alla somma delle intensità erogate dai singoli elementi.

Come funziona la combinata di sci?

La combinata alpina, o semplicemente combinata, è una disciplina dello sci alpino formata da una prova veloce (discesa libera o, più raramente, supergigante) e da una prova tecnica (slalom speciale o, più raramente, slalom gigante).

Post correlati: