Quale differenziale per casa?
Quale differenziale per casa?
Se non superiamo 3kw dobbiamo scegliere un differenziale 2 Poli da 25A, con corrente differenziale 0,03A. In alternativa se scegli di installare un magnetotermico differenziale il modello giusto deve avere come caratteristiche 2 Poli, 16 ampere, corrente diff. 0,03A, gamma 6000.
Cosa vuol dire differenziale selettivo?
dispositivo sensibile alle correnti verso terra, in grado di aprire un circuito elettrico in un certo tempo, quando la corrente verso terra supera il valore prefissato. ... In linea generale due dispositivi differenziali sono selettivi per ogni valore di corrente se le loro zone di intervento non si sovrappongono.
A cosa serve l'interruttore sezionatore?
Il sezionatore è un organo elettromeccanico inserito in un circuito elettrico al fine di sezionare, cioè di aprire un circuito o una linea, garantendo una distanza di isolamento prescritta, in modo fisico e visibilmente evidente.
A cosa serve un interruttore sezionatore?
Il sezionatore di tensione è molto simile ad un interruttore ma di dimensioni molto più ampie, il suo compito difatti è quello di avviare o arrestare l'emissione di energia elettrica da parte delle centrali.
Che tipo di differenziale usare?
I differenziali più utilizzati sono quelli di classe AC ed A. Gli interruttori differenziali di classe AC sono sensibili unicamente a correnti di guasto di tipo sinusoidale, mentre gli interruttori differenziali di classe A sono sensibili sia alle correnti sinusoidali, sia alle correnti “pulsanti unidirezionali”.
Come scegliere il differenziale giusto?
Il numero di differenziali dipende dalla superficie della casa, avrai bisogno di almeno uno di tipo A, il resto può essere di tipo AC, meno costoso. La norma CEI 64-8, cap. 37 prescrive che i circuiti siano suddivisi tra almeno due interruttori differenziali per gli impianti elettrici domestici.