Chi ha scritto Passaggio in India?
Chi ha scritto Passaggio in India?
E. M. ForsterA Passage to India / Author
Come finisce Passaggio in India?
Alla fine del romanzo, quando Mr. Fielding tornerà in India con la moglie Stella e rincontrerà Aziz, torneranno ad un rapporto d'amicizia, che potrà essere sancito e indissolubile solo quando cadranno le convinzioni di superiorità inglesi (per Aziz) e quelle di intolleranza degli indiani (per Mr. Fielding).
Qual è il romanzo di passaggio in India?
- Passaggio in India è un romanzo dello scrittore britannico Edward Morgan Forster, pubblicato per la prima volta in Gran Bretagna nel 1924. Il romanzo vinse il James Tait Black Memorial Prize per la narrativa. Da esso è stato tratto un film omonimo nel 1984 per la regia di David Lean .
Quali sono le principali città dell'India?
- Società pluralistica, multilingue e multietnica, l'India è inoltre ricca sul piano naturale, ... Le più grandi città sono Mumbai, Delhi, Calcutta, Chennai, ...
Quando l'India divenne una repubblica?
- Il 15 agosto 1947 l'India ottenne l'indipendenza dal Regno Unito, ma venne divisa in due governi indipendenti tra il Dominion dell'India e il Dominion del Pakistan, in conformità alla volontà della Lega Musulmana Panindiana. Tre anni più tardi, il 26 gennaio 1950, l'India divenne una repubblica ed entrò in vigore una nuova costituzione.