Che lingua si parla nei Paesi Bassi?

Che lingua si parla nei Paesi Bassi?

Che lingua si parla nei Paesi Bassi?

OlandeseNetherlands / Lingua ufficiale L'olandese (Nederlands; IPA: [ˈneːd̥əɾlɑnts]), o anche nederlandese o neerlandese, è una lingua sovraregionale (ufficialmente algemeen Nederlands, nederlandese comune) che, insieme all'inglese, al tedesco, all'afrikaans e al frisone, appartiene al gruppo delle lingue germaniche occidentali.

Cosa vuoldire Monaco?

– 1. In origine, colui che, vivendo in solitudine, si dedica alla preghiera e al servizio di Dio, quindi sinon.

Cosa è il Principato di Monaco?

  • Il Principato di Monaco è una monarchia costituzionale ereditaria dal 1911. Il suo sistema di governo è di impostazione monocamerale e, ...

Qual è la densità del Principato di Monaco?

  • Densità: 17.836 ab./km ... Ciò consentirà al Principato di Monaco di rimanere stato sovrano anche in caso di assenza di eredi al trono in linea diretta. Pubblica sicurezza. Il Principato di Monaco è uno dei pochi stati autonomi del mondo a non disporre di un esercito nazionale. Il distintivo della ...

Quando il Principato di Monaco divenne membro dell'Unione europea?

  • Nel 1993 il Principato di Monaco divenne membro delle Nazioni Unite e, nonostante non sia parte dell'Unione europea, si è allineato alla politica economica e doganale dell'Europa, convertendosi anch'esso all'Euro.

Qual è il nome della città monegasco?

  • Monaco (pronuncia italiana: /ˈmɔnako/; pronuncia francese: /mɔnaˈko/; Mùnegu in ligure comune e monegasco, pronuncia /ˈmunegu/), per esteso Principato di Monaco (Principauté de Monaco in francese; Principatu de Mu̍negu in monegasco), è una città-Stato indipendente dell' Europa occidentale, confinante con la sola Francia e bagnata dal Mar Ligure.

Post correlati: