Cos'è il POD in bolletta?

Cos'è il POD in bolletta?

Cos'è il POD in bolletta?

La sigla POD sta per "Point of Delivery", ovvero punto di fornitura, ed è relativo all'utenza elettrica. A ogni utenza corrisponde un codice POD unico, formato da 14 caratteri (sia numeri che lettere).

Come è composto il codice POD?

CODICE POD: cos'è? Il Codice POD è un codice alfanumerico composto da 14 o 15 cifre (es. IT0000) e identifica contatore e fornitura della luce. Il codice viene assegnato al momento dell'allacciamento alla rete elettrica, con l'installazione del contatore.

Che cosa è POD?

Acronimo di Point of delivery (punto di prelievo), il POD è un codice alfanumerico che identifica in maniera univoca il punto in cui l'energia elettrica viene prelevata dalla rete nazionale.

Come calcolare il POD dal codice cliente?

Per calcolare il POD devi avere il tuo Numero Cliente e il CAP dell'abitazione dove è presente il tuo contatore. Per completare la procedura di calcolo del codice POD sul contatore, inserisci i dati su questa pagina. Lo strumento si occuperà automaticamente di fornirti il codice completo e una sua successiva verifica.

Cosa significa POD non contendibile?

Una utenza può essere in questo stato perché è “chiusa per morosità” ma risulta attiva con un venditore che ha ancora assegnata l'utenza. Quando il pod invece risulta contendibile significa che è libero e si può procedere con la procedura di subentro.

Cos'è il POD e il PDR?

Il codice POD identifica il punto di consegna relativo alle reti elettriche, mentre il codice PDR quelle del gas naturale. ... I codici POD e PDR si possono trovare sia nella bolletta che nel contatore elettronico.

Post correlati: