Dove non si può volare con i droni?
Sommario
- Dove non si può volare con i droni?
- Dove è possibile conoscere le aree vietate o limitate al volo?
- Dove si può volare con Mini 2?
- Cosa succede se volo con drone in zona rossa?
- Come sono classificate le aree vietate o limitate?
- Dove trovo seriale FCS?
- Quali sottocategorie include la categoria aperta?
Dove non si può volare con i droni?
Dove NON puoi far volare il tuo drone?
- Sopra i 120 metri.
- 50 metri da persone e proprietà
- 150 metri da fole e aree edificate.
- Vicino agli aeroporti.
- Vicino ad altri droni.
- Nelle aree protette.
- Con concentrazioni inusuali di persone.
- Assembramenti di persone, cortei, manifestazioni sportive.
Dove è possibile conoscere le aree vietate o limitate al volo?
Come si possono individuare esattamente le aree con divieto di sorvolo? Consultando il sito D-flight conforme alle carte aeronautiche e l'AIP (Aeronautical Information Publication).
Dove si può volare con Mini 2?
L'altezza massima è fissata in 120m rispetto al suolo sorvolato se non diversamente ridotta dagli spazi di volo consultabili su d-flight. Operativamente questi droni possono volare in qualsiasi scenario, anche urbano, se non vietato dallo spazio di volo / disposizioni di pubblica sicurezza / autorità locali.
Cosa succede se volo con drone in zona rossa?
La cosa peggiora se si violano le regole che determinano l'articolo 1228 del codice della navigazione, che comporta l'arresto fino a 6 mesi e una multa di 516,00 €. In caso invece si faccia volare un drone in zone critiche senza le dovute autorizzazioni le sanzioni possono raggiungere fino a 64,000,00€.
Come sono classificate le aree vietate o limitate?
Sono classificate come Zone proibite alcune aree di limitate dimensioni con limite inferiore posizionato sulla superficie del suolo o dell'acqua, definite allo scopo di proteggere particolari installazioni dai potenziali pericoli derivanti dal sorvolo di aeromobili.
Dove trovo seriale FCS?
Flight Controller Serial (FCS) —> è il seriale del drone. È possibile drovare questa informazione nel vano batteria del drone. Ground Controller Serial (GCS) -> Questo è il campo per il seriale del radiocomando. È possibile trovarlo nell'etichetta adesiva posta dietro il radiocomando.
Quali sottocategorie include la categoria aperta?
La categoria “Aperta” include tre sottocategorie A1, A2 e A3 con limitazioni operative. In relazione al tipo di sottocategorie di appartenenza è quindi possibile volare in prossimità di persone ma sempre in VLOS (Visual Line of Sight – vedi Droni – Acronimi & Termini), ma non su assembramenti di persone.