Quale protezione solare per il viso?
Quale protezione solare per il viso?
L'SPF va scelto secondo il proprio fototipo di pelle: si deve ricorrere a un fattore molto elevato (50+ o schermo totale) in caso di pelli molto chiare e capelli rossi o biondi (fototipo 1); a una protezione alta/molto alta (tra 50+ e 30) con pelle chiara e cappelli castano o biondi (fototipo 2); si può anche optare ...
Come si fa una crema solare fai da te?
Ingredienti
- Mezza tazza di olio d'oliva.
- Un quarto di tazza di olio di cocco.
- Un quarto di tazza di cera d'api.
- Due cucchiai di ossido di zinco. Tenete in considerazione che ogni cucchiaio corrisponde ad un fattore di protezione solare pari a dieci. ...
- Qualche goccia di olio essenziale della fragranza che più vi piace.
Come proteggersi dal sole senza crema?
Tra i consigli principali per proteggersi troviamo:
- Bere molta acqua, che idrata il corpo e fa bene alla pelle, infatti i raggi solari insieme all'acqua marina ad alta concentrazione di sodio, tendono a seccarla.
- Indossare cappello e occhiali da sole per proteggersi dai raggi UV.
Come proteggere la pelle dai raggi solari?
Utilizzare una buona crema solare con un fattore protettivo alto, soprattutto durante le prime esposizioni dell'anno. Mettere la crema prima di esporsi al sole, di modo che questa venga assorbita bene dalla pelle. Applicare la crema solare più volte al giorno al fine di prevenire ustioni ed eritemi.
Come mettersi la crema solare sulla schiena?
Munitevi di una pellicola per alimenti e strappate un foglio abbastanza grande, che arrivi a coprirvi le spalle. Applicate sul foglio la crema solare. Passatelo poi sulla schiena e sulle spalle, indugiando bene sui punti più delicati. La crema risulterà ben applicata e non correrete alcun rischio di eritema solare…