Cosa sono le stelle di seconda generazione?
Cosa sono le stelle di seconda generazione?
Sappiamo che è una stella di seconda generazione, formata cioè dai resti dell'esplosione di una precedente stella, per la presenza di materiali pesanti che non sarebbe stato in grado di produrre con le reazioni termonucleari. Per il 90% è formato da idrogeno.
Come sono le stelle di Popolazione 1 estrema?
Le rappresentanti più caratteristiche della Popolazione I sono stelle calde della sequenza principale presenti spesso in ammassi aperti o in altri gruppi poco densi e sono associate a materia interstellare.
Quali sono le stelle più vecchie?
Gli scienziati hanno indagato le stelle di popolazione II in diverse ricerche. Esse hanno permesso di scoprire alcune stelle estremamente povere di metalli come la stella di Sneden, la stella di Cayrel, BD +17° 3248 e tre delle stelle più vecchie finora conosciute: HE , HE e HE .
Quante stelle ci sono in un ammasso globulare?
Quante stelle ci sono in un ammasso globulare? 1 - L'ammasso globulare Omega Centauri contenente più di 10 milioni di stelle con un'età di circa 12 miliardi di anni. È il più grande ammasso glubulare dei circa 150 distribuiti nell'alone della nostra galassia.
Qual è la stella più vecchia dell'universo?
Matusalemme Trovata nella Via Lattea la stella Matusalemme, antica quasi quanto l'Universo. Si trova a circa 35.000 anni luce dalla Terra, ed è una gigante rossa che si chiama SMSS J160540. .1.