Cosa vuol dire baklava?

Cosa vuol dire baklava?

Cosa vuol dire baklava?

Il baklava o baclava (turco: baklava) è un dessert ricco di zucchero (o miele) e frutta secca originario dell'odierna Turchia. Esso era uno dei dolci più popolari della cucina ottomana.

Quando si mangia il pudding?

Secondo la tradizione il pudding dovrebbe essere preparato alla fine del mese di novembre per poi essere consumato durante il pranzo del 25 dicembre (la presenza del rum o di un altro liquore ne garantisce la conservabilità così a lungo).

Dove nasce il baklava?

Baklava, una storia millenaria Certo – o quasi – è che la pasta fillo utilizzata nell'odierna ricetta fu creata nel Palazzo Topkapi di Istanbul, dove il Sultano era solito donare ai propri soldati il dolce il 15 del mese di Ramadan nella cerimonia chiamata Baklava Alayı.

Chi ha inventato il baklava?

Dalla Mesopotamia all'impero ottomano Ciascuno di questi popoli, dai greci ai turchi, dagli arabi agli armeni, afferma di essere stato il primo a fare la Baklava. Una versione della storia, però, attribuisce l'origine della Baklava agli assiri, antica civiltà della Mesopotamia.

Cosa contiene il Christmas Pudding?

Il Christmas pudding ("pudding natalizio") o plum pudding o plum duff è un tipico dolce natalizio inglese dalla forma rotonda e a base di uova, mandorle, frutta candita, rum e spezie, preparato - secondo la tradizione - nel periodo dell'Avvento e portato in tavola il 25 dicembre.

Post correlati: