Quanti Watt deve essere un buon asciugacapelli?

Quanti Watt deve essere un buon asciugacapelli?

Quanti Watt deve essere un buon asciugacapelli?

Tuttavia, i phon migliori per una buona piega sono quelli con maggiori watt: ad esempio, un phon professionale usato dai parrucchieri non ha mai meno di Watt, o anche più, e si si desidera lo stesso effetto anche a casa è consigliabile mantenersi attorno a questa potenza, ma non meno di Watt.

Che cosa sono i Watt del phon?

600 watt La maggior parte dei phon disponibili sul mercato presenta una potenza compresa tra 600 watt e un massimo di 2.400 watt (per i modelli più sofisticati, con prestazioni professionali): considerato che la normale fornitura di energia per le abitazioni corrisponde a circa 3 kWh, quindi, un asciugacapelli molto potente può ...

Come si misura la potenza di un phon?

I tre elementi che sommati insieme determinano la potenza di un asciugacapelli sono: Watt, tipo di motore e portata del flusso d'aria.

Come scegliere un phon potente?

Un phon poco potente richiederà più tempo per asciugare la chioma. Se imposti la massima potenza ci metterai qualche minuto in meno ma i capelli verranno “bombardati” da getti d'aria caldissima che li danneggeranno. Ti consiglio di scegliere un phon con Watt di potenza.

Quanto consuma un phon da 1000 watt?

Prendiamo 3 casi ipotetici con un Phon 1000 W: tempo di utilizzo 20 minuti, prezzo 0,21 euro per 1 kWh: consumo energetico stimato 0,07 euro. Tempo di utilizzo 30 minuti, prezzo 0,21 per 1 kWh: consumo energetico stimato 0,10 euro.

Post correlati: